PACKAGING

 

Una delle caratteristiche principali che invogliano il consumatore nella scelta di un prodotto piuttosto che un altro è determinato dal packaging.

Anche se sostenuto da una valida campagna pubblicitaria il prodotto senza un valido packaging potrebbe non essere acquistato.

Spesso sottovalutato in quanto lo si crede semplicemente un involucro o un contenitore, esso in realtà rappresenta nella psicologia dell’acquirente l’ago della bilancia che farà la differenz sull’acquisto.

Il packaging oltre ad una comunicazione verbale (testi, brand, peso, etc.) contiene anche una comunicazione non verbale (colori, design, caratteri, disegni e dimensioni) che è diprimaria importanza nella psicologia dell’acquirente poichè ha un fortissimo impatto nel consumatore (considerando che più del 90% della comunicazione interpersonale è rappresentata da comunicazione non verbale).

E’ questo il motivo per cui prestiamo particolare attenzione al Packaging dei nostri clienti, per dare al prodotto un’”involucro” con una marcia in più. Le nostre progettazioni si avvalgono di presentazioni in 3D che rendono il prodotto realistico; questo facilità molto la scelta del cliente.