Supporto legale

Registrazione Marchi

L’unico modo per proteggere il tuo brand è tramite la registrazione del marchio, ma questa procedura richiede una buona esperienza legale specialmente se si tratta di un nuovo brand, non dimentichiamo che un deposito non è una tutela se qualcuno ha registrato lo stesso marchio prima di noi.

Bisogna scegliere con cura le classi di Nizza a cui la categoria merceologica appartiene, valutare l’stensione territoriale in cui la registrazione deve essere valida e poi procedere con una analisi di anteriorità, che può garantirti l’assenza di altri marchi registrati che potrebbero creare problemi a livello legale e grosse richieste di risarcimento.

Inoltre, qualora fosse necessario, abbiamo a disposizione un ufficio legale con massima esperienza nella tutela e difesa della  proprietà intellettuale.

Licenza d’uso

Diffuso in tutto il mondo, la licenza d’uso (licensing) potrebbe fare al caso tuo, infatti è un contratto che concede l’utilizzo del tuo marchio a terze parti senza privarti della titolarità dello stesso. I vantaggi sono molteplici sia per licenziatario che per licenziante.

Some More Cool Projects

Web

Web Design, Siti Web, E-commerce